Menu

Gianluca Esposito

Artists

Gianluca Esposito

GIALUCA ESPOSITO

Gianluca Esposito ( 1976) nasce a Roma dove vive e lavora. Dopo l’esordio come attore teatrale si orienta sempre più compiutamente verso le arti figurative, muovendosi prevalentemente tra scultura (in terracotta e materiali di recupero) ed illustrazione.

Nel 2012 allestisce la sua prima personale dal titolo “ L’Incredibile ed altre circo-stanze”  presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, che patrocina l’evento insieme all’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e all’ Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

Ad essa seguono altre esposizioni, personali e collettive, in Italia (galleria Monty &Co di Roma, museo MAAAC di Cisternino etc) e all’estero (galleria Selective art di Parigi).

“Personalmente approccio il fare creativo con l’elasticità disinvolta e la disponibilità assoluta proprie del gioco infantile, nella sua inesauribile capacità di ri-funzionalizzare l’esistente oltre i limiti del prevedibile. E’ in virtù di questa disposizione che materiali di ri-uso e recupero come l’alluminio e il cartone sono diventati  imprescindibile nel mio lavoro, accanto a quelli  tipici della nostra tradizione artigianale ed artistica come la terracotta, con la quale spesso si integrano. Mi piace pensare che nelle mie creazioni rimanga un pizzico di quella grazia che consente ad un mestolo di diventare uno scettro e ad una poltrona di trasformarsi in astronave!”

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!