Menu

Paloma Rodera

Artists

Paloma Rodera

PALOMA RODERA

Paloma ha conseguito un dottorato in Microsociologia Teatrale nell’ Università Complutense spagnola, ha un Master in Teatro e Arti Sceniche nell’ Istituto di Teatro di Madrid e è laureata in Belle Arti. Attualmente sta terminando una seconda laurea in Filosofia.

Le sue opere sono state esposte in Spagna, Argentina, Italia e Stati Uniti d’America; e fanno parte di alcune collezioni permanenti in diversi musei e spazi espositivi d’arte contemporanea. Come artista si è cimentata in differenti discipline. Il tema principale della sua opera ruota attorno la comunicazione interpersonale e una profonda riflessione sull’arte in relazione alla società contemporanea. Paloma è stata membro di collettive artistiche impegnate in realtà differenti come la rivendicazione del ruolo delle donne nella storia dell’arte e lo spazio come concetto di ricerca della creatività artistica.

Lavora come consulente e critica d’arte, collabora con varie pubblicazioni specializzate. Ha pubblicato saggi ed articoli in ambito accademico e professionale. Impartisce, in Spagna e all’estero, conferenze sullo spazio urbano relazionato all’arte contemporanea, inoltre sostiene seminari e corsi nelle università spagnole.

www.palomarodera.com

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!